Donald e Mimi in Italia, 2001


Il nostro soggiorno a Roma era meraviglioso. Mia cugina, Teresa ha provato mostrare tutte le ricette della melanzana. Il mio favorito era melanzana assugge e cotto in forno con olio di olivo e aceto. Gli abbiamo dato un regalo di Salmone nel barratolo bello di legno dalla mia vicina. Un giorno, siamo tornati alla casa sua, e aveva preparato pasta con salmone, il stesso salmone, il regalo! (era BUONA) Anche,un altro giorno ha fatto il polpo con pasta. Ha fatto molte merende speciale, come Latte di Mandorla! E' molto diverse dal "Latte di Mandorla" negli stati uniti!. Questo anche ha sapore di Mandorla amara, incredibile. Ogni mattina, Teresa ha fatto cafe crema per mio marito, perche molte anni fa, aveva fatto lo stesso per suo marito. Cafe crema e' un espresso battuto con zucchero. A Donato piace, MOLTO. Era carina guardare Teresa, batta, batta batta ogni mattina per dieci minuti fare questa cafe.
Abbiamo preso il tram in centro ogni giorno e abbiamo trovato tutti i cosi meravigliosi che sono famosi a Roma. Abitiamo a Seattle, Washington, USA, e la mia pella e' bianca bianca. A Seattle non c'e' molto sole. Ho pensato addossare pantaloni corti, ma ogni giorno, siamo stati nelle chiese (Dove' vietato). Pure, sono ancora bianca. Il foro Romano era incredibile, grande, meraviglioso.
Temple of Saturn, Roman Forum
Non ho realizzato come grande! Magari, non sarebbe possibile avere rovinati grandi e sicuri a Seattle o Chicago.

Siamo andati in giro in Villa Borghese, un parco gigante nel centro Roma. Siamo andati con un tipo della bicicletta. C'erano molte statue.
Donald era triste perche molte delle statue avevano nasi rotti. Siamo rincuorato perche c'erano giovani artisti restauravano le statue rotte.

una bella vista degl'alberi vicina Villa Borghese

questo nasone e' in reparato



Amo i gatti ed ero contenta scoprire sul primo giorno "Largho Torre Argentina." Il Torre Argentina ha un colonia dei gatti. A Torre Argentina, tra i piu antichi templi romani (secoli 400 - 300 a.C.) i loro felini (adesso circa 250) hanno trovato protezione dal caos e dal traffico della citta'. Volontari provenienti da molti paesi diversi hanno creato questa colonia e vi lavorano sette giorni su sette per accudirli. I gatti sono gioielli nei rovinati. Il loro website si chiama Roman Cats Ci sono gatti dappertutto in Italia ma se mi sono una gatta, preferisco vivere a Roma!

Suggero che settembre e' un buon mese visitare Italia. Le folle sono piccolo. la coda piu lungha era 10 minuti, (vedere Davide di Michaelangelo) Non ci abituiamo al tempo caldo, pure in settembre, non fa troppo caldo. Anche, nella sera, l'aerea diventava fresca . non ci siamo piacciono i scooter. Dappertutto a Roma e Firenze c'erano scooters. Rumorosi, imprudenti, molti scooter sono guidati a giovani. abbiamo sentito i scooter tutta la notte.
Torre Argentina


Firenze aveva di piu turisti del Roma. Preferisco i miei giorni a Roma perche siamo circondato con Romani invece dei turisti. Un giorno, Donato ed io siamo stati nel mercato, abbiamo provato gl'olivi. Dopo ha mangiato un olivo, Donato ha detto: "BUONO". il fruttivendolo ha risposto "No, siamo a Roma, dica BONO"
Il mercato vicina casa di Teresa

Questa foto mostra la luce dei castelli Romani.
Al fino, mi sentivo che io sia stata Italiana, perche le gente parlava con me in italiano. (Magari, suppongo che mia faccia e' italiana) Il mio trionfo era al'aeroporto a Roma. Il cameriere ha parlato nel' inglese ma ho parlato nel' italiano. lui ha cambiato usare l'italiano perche il mio italiano era meglio del suo inglese. Dopo sto studiando per due anni, ho trovato che il mio italiano era buono per conversazione semplice, ma non sufficiente per conversazione lungho e profundo. Avevo triste dopo un conversazione con cugine sentire "non capiscono niente" "Oh, per piacere, ripeti, ripeti, lentemente"



Il questo gatto abita a Colliseo

Il ferrovia a Roma era troppo difficile. Era facile comprare un biglietto. Ma dove il binario? il biglietto non indicare. Abbiamo trovato il binario corretto, ma il treno non e' venuto. Al'ultimo minuto, un uomo ha detto, "il binario ha cambiato, va al binario 2!" A firenze era meglio perche c'era un televisione con orario, ma il nostro treno non era li! Non era li finche' il treno avevo arrivato.

torni a capitolo 1 | vai a capitolo 3
Pagina di Torchia | HOME | Email me! | Pagina di Sersale